Avv. Valeria Polonara

 

Nata a Chiaravalle (AN) il 24 Marzo del 1966, si è laureata in Giurisprudenza presso la Facoltà degli Studi di Macerata il 19/02/1991. Nello stesso anno ha iniziato la pratica professionale nello studio legale dell’Avv. Rodolfo Berti e nel 1994 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Procuratore Legale, divenendo in seguito Avvocato. Cresciuta professionalmente nello studio legale dell’Avv. Berti, nel 2014 è entrata a far parte del neocostituito Studio Legale Berti & Associati.

Si occupa prevalentemente di contenzioso in tema di Diritto Assicurativo, Diritto Sanitario, Responsabilità civile e penale, Responsabilità civile da circolazione stradale difendendo Compagnie assicurative, strutture sanitarie, professionisti ed Enti Pubblici. Si occupa altresì di cause di responsabilità da circolazione stradale ed infortuni sul lavoro per conto di privati nonché di cause di diritto di famiglia, della persona e successioni, rispetto alle quali è il professionista di riferimento dello Studio.

Cura costantemente il proprio aggiornamento professionale, partecipando a numerosi corsi e convegni in special modo riguardanti le materie della responsabilità civile, del danno alla persona e del diritto di famiglia.

Ha redatto il commento alle sentenze n. 656/90 del Tribunale di Ancona e n. 154/91 della Pretura di Ancona in tema di distanze legali e tutela regionale della flora, in Orientamenti di Giurisprudenza Marchigiana n. 3, anno II, 1991.